Processo di Produzione

La struttura della Lavanderia Stella è organizzata in due piani per svolgere tutte le attività relative al servizio di lavanderia e garantire degli standard di qualità elevati.
Al piano terra si svolgono le fasi di scarico sporco e lavaggio, il tutto avviene utilizzando macchinari all’avanguardia che permettono di stoccare e lavare; una volta essiccata, la biancheria, viene trasferita con gli ascensori al primo piano, ed è qui che avvengono le fasi di stiro, impacco e carico.
Il processo di produzione adottato dalla Lavanderia Stella si suddivide in: servizio di Lavanderia e servizio di Noleggio.

Il servizio Lavanderia è organizzato secondo un ITER ben preciso composto da molteplici step

Più in particolare, le fasi sono così dettagliate:

Il nostro personale provvede alla sostituzione dei tessili utilizzati mentre la biancheria recuperata viene scaricata allo stabilimento dove è suddivisa per differenti formule di lavaggio a seconda della tipologia di tessuto.

La biancheria va poi ripartita in lotti che sono gestiti singolarmente con un processo di codificazione; successivamente viene pesata, regolandosi sul limite di carico della macchina lavatrice.

La lavacontinua opera in maniera completamente automatizzata gestendo lavaggio e asciugatura dei capi in modo continuativo.

Finita questa fase, la biancheria viene essiccata, stirata, piegata e in ultimo imballata in automatico mediante macchinari all’avanguardia che garantiscono un costante standard qualitativo dei prodotti lavorati.

I prodotti chimici utilizzati dalla Lavanderia Stella sono certificati Kreussler.

     

 

 

La Lavanderia Stella ha, all’interno della propria struttura, solo macchinari Jensen: la migliore azienda fornitrice di lavanderie industriali, sul mercato nazionale ed europeo.

Il servizio di Noleggio è garantito dal trasporto con mezzi propri alle sedi delle strutture.